Il sindaco di Berceto, Luigi Lucchi, si è autodenunciato ai Carabinieri per alto tradimento nei confronti della Costituzione Italiana.
Il 27 dicembre scorso, in occasione dei 75 anni dalla pubblicazione della nostra costituzione sulla Gazzetta ufficiale, il sindaco di Berceto ha compiuto quello che lui stesso, in un comunicato, definisce “un’azione squisitamente politica.”
Il motivo di questo gesto eclatante, come sempre da lui definito, sarebbe una protesta nei confronti delle diverse modifiche avvenute alla Costituzione sin dal 1963 ad oggi.
Afferma, inoltre, che in qualità di Sindaco è suo dovere proteggere la Costituzione cosa che però non gli sarebbe riuscita e da qui il motivo dell’autodenuncia.
Il gesto del sindaco di Berceto è solo l’ultimo di una serie di azioni che alcuni direbbero stravaganti.
Ad esempio, nel 2016 aveva celebrato il funerale del personaggio Disney, Paperon de’ Paperoni critiche e provocazioni divertita nei confronti del capitalismo romantico. Un paio di settimane fa, inoltre, ha inviato una lettera a Re Carlo d’Inghilterra, invitandolo a Berceto per approvare il piano urbanistico.
Il servizio si trova al minuto 4.50″ del Tg andato in onda Giovedì 5 Gennaio
Clicca sull’immagine sottostante e vai al minuto 4.50″ per vedere il servizio completo !!