Attorno alle 19 del 15 dicembre, una pattuglia del radiomobile dei carabinieri di Fidenza ha notato un movimento sospetto nei pressi delle palazzine vicine alla stazione ferroviaria. Un ragazzo, dopo essere uscito da un palazzo, è salito in macchina ed e partito a tutta velocità in direzione della via Emilia. Mentre lo seguivano hanno effettuato il controllo sulla targa, risultata intestata ad un 30enne del piacentino, decidendo di fermarlo. L’agitazione dell’individuo ha dato conferma dei sospetti e, ad esito di un controllo più approfondito, sono stati subito rinvenuti una decina di grammi di hashish. La perquisizione personale, effettuata in caserma, ha consentito di recuperare un ulteriore panetto della medesima sostanza, del peso di oltre un etto.
La successiva perquisizione, all’interno dell’appartamento dal quale il giovane era stato visto uscire, occupato da una coppia di 23enni conviventi di nazionalità italiana, ha consentito di trovare diversi panetti di hashish, per un peso complessivo poco superiore ai nove etti. In casa sono stati anche sequestrati bilancini e materiale vario per il confezionamento e la somma di 200 euro.
Entrambi i ragazzi, visti i quantitativi trovati in loro possesso ed essendo gravati da precedenti specifici, sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Fidenza in attesa del giudizio per direttissima. La giovane è stata denunciata.
Tutti dovranno rispondere, a vario titolo, di possesso ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel solo 2021 i carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno recuperato e sequestrato circa 9 kg di sostanze proibite tra hashish, marijuana e cocaina.