Tragico incidente lungo la statale della Cisa in località Roncaglia nei pressi di Berceto, oggi poco dopo mezzogiorno.
Un motociclista 39enne nato a Bussolengo è andato a sbattere contro il guardrail incastrandosi tra l’asfalto e il metallo.
L’impatto è stato violentissimo, nonostante in brevissimo tempo sia arrivata l’ambulanza della Croce Rossa di Berceto, che ha già iniziato fin da subito ad effettuare le pratiche per la rianimazione con il defibrillatore, e la Centrale Operativa 118 abbia inviato sul posto sia l’automedica della Assistenza Pubblica di Borgotaro, sia l’elisoccorso da Pavullo, nulla si è potuto fare per salvargli la vita.
Per diverse decine di minuti i sanitari hanno cercato di strappare il giovane veneto dalle braccia della Morte, ma i disperati tentativi sono stati vani. Probabilmente troppo vasti i traumi interni causati dall’impatto con il Guardrail.
Inutile anche l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco arrivati a sirene spiegate da Borgotaro per disincastrare il motociclista da sotto il guardrail.
Il medico dell’automedica di Borgotaro ha infine constato il decesso.
Il corpo del centauro è rimasto sul posto sino a che, grazie all’intervento dei Carabinieri, è arrivato a Berceto il magistrato di turno che ha autorizzato il trasporto della salma presso la medicina legale dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Il trasporto è stato effettuato dal mezzo trasporto salme dell’Assistenza Pubblica di Fornovo.