Val Taro, ponte sul Mozzola: chiusura notturna di un ora alcune notti. Quando?continua la lettura per scoprirlo…

Sono oramai diversi mese che lungo la Strada Provinciale di Fondovalle Taro in prossimità di Valmozzola Stazione si viaggia a senso unico alternato. Il problema resta il  ponte che attraversa il torrente Mozzola. 

La provincia di Parma avvisa che nel mese di gennaio 2019 per 7 notti, dalle 2 alle 3, il ponte sarà chiuso per un ora.

La scelta della notte è giustamente dovuta al limitare al massimo i disagi per gli abitanti della valle.

Per saperne di più di seguito abbiamo inserito di seguito il comunicato stampa della Provincia di Parma.


“Chiusura notturna del Ponte sul Mozzola per trasporti eccezionali Dalle 2 alle 3, nei giorni 11, 15, 17, 22, 24 e 29 gennaio 2019, per riportare a valle macchine operatrici.

Il trasporto avverrà nelle ore notturne di minor traffico per recare minor disturbo possibile alla circolazione.

Parma, 9 gennaio 2019

– La Provincia di Parma – Il Servizio Viabilità comunica che sarà chiuso temporaneamente al transito per tutti i mezzi e le persone il ponte sul torrente Mozzola sulla strada provinciale 308R “di Fondovalle Taro” al Km 17+500 in Località Stazione di Valmozzola, dalle ore 2 alle ore 3 nelle seguenti date del mese di gennaio 2019: – venerdì 11 – martedì 15 – giovedì 17 – martedì 22 – giovedì 24 – martedì 29.

  La misura si è resa necessaria per consentire il transito di 6 trasporti eccezionali, uno per ogni notte, che dovranno necessariamente passare sul ponte, non essendovi altre soluzioni, e che richiedono la chiusura del ponte per motivi di ingombro e di carico.

 

L’autorizzazione è stata richiesta dalla Società Romana Costruzioni, per riportare a valle macchine operatrici che sono state trasportate in località Palazzina di Albareto circa due anni fa e utilizzate per la costruzione di un gasdotto.

L’attività di trasporto è stata autorizzata e regolamentata dal Settore Viabilità della Provincia di Parma; tenendo conto della particolare rilevanza che riveste il ponte in relazione alla viabilità di fondovalle Taro, si è deciso di chiudere il manufatto al transito per effettuare i suddetti transiti durante le ore notturne di minor traffico, con l’assistenza e la sorveglianza diretta del personale provinciale, per recare minor disturbo possibile agli utenti della strada.”

L’immagine dei mezzi per cui sarà necessaria la chiusura del ponte
SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento