Fornovo Taro, 15 settembre 2018
A fine ottobre e nel prossimo anno ci saranno i rinnovi amministrativi. Tra questi le Comunali del giugno 2019 dove l’attuale Sindaco di Fornovo Taro Emanuela Grenti non potrà ricandidarsi per essere al secondo mandato. Rinuncia alla delega in Provincia, Ente di secondo livello, per ritornare al suo impiego.
Per le prossime Comunali, oltre alle liste civiche Fornovo Città Futura del Sindaco uscente e Fornovo Insieme, il cambiamento in atto porterà nello scenario del prossimo turno elettorale, certamente la Lega Nord. Ne parla l’esponente locale, Nicoletta Napoli, abita a Respiccio, è imprenditrice a Felegara, e oltre ad essere coordinatrice zonale, è anche nello staff organizzativo.
Tutto è possibile per eventuali alleanze con altre forze. Giovani e scuole in primo piano per le priorità del paese, ma saranno i cittadini a dirlo.
L’attuale gruppo di minoranza consigliare Fornovo Insieme, anche se non ha rilasciato dichiarazioni in merito ad un loro programma di massima, ripresenteranno sicuramente la loro lista civica sostenuta delle forze del centro sinistra.