Nel comune di Solignano ieri si sono registrati gravi danni e disagi causati dalla caduta di tanti alberi per il gelicidio che si è abbutto sulle nostre valli.
Sono per questo rimaste isolate per qualche ora diverse frazioni e tante case sparse nel comune di Solignano. Durante la notte e questa mattina, gli operai del comune e i volontari della protezione civile coordinati dal Sindaco hanno lavorato per ripristinare l’intera viabilità rimuovendo le piante cadute sulle strade.
A questa sera rimangono ancora gravi i disagi per i guasti alle linee elettriche, metà del capoluogo è ancora privo di elettricità, come tutte le altre frazioni, eccetto quella di Rubbiano.
In misura precauzionale le scuole sono rimaste chiuse per 2 giorni.
A seguito della piena del Taro è stato chiuso il ponte di Oriano.
Si segnala inoltre una situazione di criticità a ridosso dell’area di soccorso della Galleria ferroviaria Marta Giulia a Solignano per l’erosione della sponda del Taro.
L’amministrazione comunale ringrazia i dipendenti e i responsabili degli uffici per la disponibilità e collaborazione offerta in questi lunghi giorni, le squadre dell’Enel che comunque hanno lavorato ininterrottamente per ripristinare le linee, i tanti cittadini che si sono spesi per rimuovere gli alberi e ovviamente i tanti volontari della protezione civile.
Ci auguriamo che la situazione torni alla normalità entro breve.
SOLIGNANO. L’assessore Lupi comunica che ci sono ancora problemi.
SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR
https://youtu.be/hc_AOpntrEk