I militi gli salvano la vita e lui li va a ringraziare. Per loro il grazie Più BELLO!!! …….ed in occasione della festa festa della associazione non cercano premi o riconoscimenti ma aiutano facendo i cuochi ed i lavapiatti!!!!
Il 19 febbraio di quest’anno in un articolo, abbiamo parlato di un evento più unico che raro: il riuscire a far tornare a batter un cuore che si è fermato. Un evento più unico che raro perchè, la difficoltà a rispettare i tempi di intervento e la capacità di intervenire nel giusto modo, rendo il successo di tale soccorso QUASI MIRACOLOSO (probabilmente un mano da Lassù è arrivata).
Proprio il 19 Febbraio il Signor Antero, un pensionato di Fornovo, a causa di un malore era andato a sbattere contro contro una colonna dell’edifico che ospita la Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Il malore è stato causato dal fatto che il cuore del signor Antero aveva smesso di battere.
Grazie a chi ha chiamato immediatamente il 118, i militi della Croce Verde Fornovese sono intervenuti immediatamente, dopo lunghe e professionali manovre di rianimazione, sostenuti dal defibrillatore automatico, il cuore del signor Antero è tornato a battere. Insomma il signor Antero è tornato in vita, pochi minuti di ritardo o manovre non effettuate correttamente e non sarebbe più tra noi.
Già nell’articolo di febbraio avevamo ringraziato i militi ed il medico della Croce Verde Fornovese, ma in questi giorni è stato proprio il signor Antero che, con la figlia è andato a ringraziare i suoi angeli.
Nell’immagine della foto di Gruppo, sfortunatamente non erano presenti tutti quelli che lo hanno salvato ma la maggior parte si.
La cosa che ci ha colpito è che stranamente i più commossi e contenti per quello che era successo, erano proprio i militi della Croce Verde.
Perchè per loro, il vederlo in vita ed informa, è stato il ringraziamento più grande, quello che li spinge ad essere gratuitamente presenti 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Quindi, penso di esprimere il pensiero di tutti i militi, nel ringraziare il signor Antero, perchè il suo ringraziamento, è il motivo che li spinge a continuare i loro sforzi per aiutare il prossimo… perchè a volte permettono di ottenere grandi risultati …. anche MIRACOLI!!!!
Il pezzo del 20 febbraio.
Il lieto fine del MIRACOLO A FORNOVO!!!
UNA CURIOSITA’
Venerdì sera 21 agosto, sono andato alla festa Spagnola a Ramiola organizzata dalla Croce Verde Fornovese ed ho trovato diversi militi che hanno salvato la vita a Antero….. non stavano facendo gli eroi, non erano sul palco per ricevere un premio.
Stavando cucinando e lavando i piatti. ONORE a questi VOLONTARI NON I CERCA DI FAMA!!!
Sosteniamo le Assistenze Pubbliche e le Croce Rossa del Parmense!!! Partecipiamo numerosi ai loro eventi ed alle loro attività!!! Diffondiamo il messaggio CONDIVIDI. Diciamogli grazie in tantissimi CONDIVIDENDO questo messaggio.
Sono sempre gentili e molto professionali due anni fa mi han salvato da sciok anafilatico ..grazie ancora ragazzi
Sono molto contento che queste cose vengono pubblicizzate ,perché L’ITALIA È ANCHE QUESTA.Grazie di esistere. Ciao da Misano adriatico