Lo scorso 17 marzo durante un’assemblea condominiale programmata in un immobile di Fornovo , il clima tra due uomini si è surriscaldato.
Le discussioni sono degenerate in insulti fino a quando uno dei due, di 65 anni, avrebbe rivolto minacce dirette all’altro uomo. Quest’ultimo si è preoccupato per possibili ritorsioni ed ha così deciso di rivolgersi ai Carabinieri di Fornovo. Il motivo sta in un precedente episodio quando il 65enne aveva inavvertitamente mostrato armi appese nel suo appartamento senza che fosse chiaro se fossero vere o meno.
Dopo la denuncia ai Carabinieri hanno quindi immediatamente avviato le indagini accertando che il 65enne non possedeva alcun titolo abilitativo all’acquisto e alla detenzione di armi da qui l’intervento nell’abitazione dell’uomo che ha permesso ai militari di rinvenire cinque armi da fuoco ad avancarica: un fucile quattro pistole.
Nonostante le armi fossero antiche e di difficile utilizzo la detenzione di questa tipologia di armi richiede autorizzazioni specifiche che il detentore non aveva .
A fronte di tutto ciò è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per minacce e porto abusivo di armi.