Le Poste Italiane sono più vicine a Bore della Provincia di Parma. L’ufficio postale della val Ceno all’avanguardia come quelli cittadini

0

Poste italiane mostra di aver la volontà di dare la stessa importanza e le stesse opportunità a tutti i paesi della provincia di Parma un esempio ne è l’installazione di un postamat all’avanguardia del meno popolato paese (Bore) della meno popolata (rispetto all’estensione)  valle (la val Ceno) della provincia di Parma.  Altri enti dovrebbero prendere esempio.

I cittadini del piccolo centro, che si trova a 56 km da Parma ma che dietro di lui ha alti 40 km di provincia,  avrà la possibilità di erogare anche i passaporti senza dover andare in città, una possibilità che stanno acquisento tutti gli uffici postali.

Di seguito il comunicato di poste italiane.

Nell’ufficio postale di Bore, in via Roma, Poste Italiane ha installato l’Atm Postamat di nuova generazione dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.

L’ufficio postale del piccolissimo borgo di Bore, che conta poco più di 600 abitanti, rientra tra gli uffici Polis in provincia di Parma. L’ufficio infatti è stato trasformato lo scorso anno in Casa dei Servizi Digitali con all’interno i primi servizi della Pubblica Amministrazione. Tra questi sicuramente il più atteso e innovativo è il servizio di richiesta e rinnovo passaporti da parte di residenti e domiciliati presso il piccolo Comune già a partire dallo scorso mese di dicembre.

Nel progetto Polis rientra anche l’installazione di innovativi Atm Postamat anche in uffici prima sprovvisti come quello di Bore. Il nuovo ATM Postamat installato è dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code. Inoltre, è possibile prelevare contanti senza l’utilizzo della carta elettronica, grazie alla nuova funzionalità “cardless”, infatti, è sufficiente utilizzare le app “PostePay” e “BancoPosta” per effettuare operazioni di prelievo in pochi passaggi e in totale sicurezza direttamente dal proprio smartphone.

Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

   
Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento