In questi giorni in occasione di San Francesco di Sales si celebra il Giubileo della comunicazione.
Parmense.net è un’associazione che nasce nel 2020 nel periodo covid per portare informazioni alle zone più interne del nostro territorio, quell’informazione che all’epoca era, più che in qualunque altro momento, fondamentale per capire ed essere partecipi di fatti che fino ad allora erano impensabili. L’attività di comunicazione svolta ci ha reso inconsapevolmente protagonisti nel testimoniare un periodo storico eccezionale.
Come per tutte le associazioni di volontariato abbiamo cercato di dare risposte ad un problema di cui l’economia privata e quella pubblica non si occupa, nel nostro caso è la scarsa visibilità sugli organi di comunicazione dei territori più poveri e marginali del parmense (quelli meno vicini alla via Emilia). Per questo ci siamo organizzati e siamo partiti.
L’attività è continuata e siamo ancora qui a testimoniare, per quanto possibile, le nostre verità e raccontare i territorio di cui si parla poco o per nulla e che forse, anche per questo, sono sempre più in difficolta.
Siamo quindi nel nostro piccolo dei missionari/pellegrini che hanno ancora speranza e la vogliono instillare nelle aree marginali , per questo il Giubileo “Pellegrini di speranza” ci coinvolge direttamente perché l’informazione e la comunicazione sono strumenti per direzionare la visione sui fatti che ci circondano e personalmente mi impegnerò a favorire la ricomposizione della libertà di pensiero prim’ancora che di parola, ascoltando con il cuore e parlando con il cuore, così come ha suggerito il Santo Padre.
SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR
https://youtu.be/hc_AOpntrEk