É arrivato il nuovo direttore dell’AUSL delle valli del Taro e del Ceno

Dopo la nomina del sindaco di Borgotaro Marco Moglia a presidente del comitato di distretto, si riempita un altra caselle per la dirigenza delle Valli del Taro e del Ceno.

Giovanni Bladelli è il nuovo direttore del Ausl Con il parere favorevole del Comitato di distretto, prende il testimone da Giuseppina Rossi. Tra gli obiettivi, il continuo adeguamento dei servizi offerti ai bisogni espressi dalla popolazione distrettuale Giovanni Bladelli è il nuovo direttore del distretto valli Taro e Ceno dell’Azienda Usl. Già operativo nella sede di via Benefattori a Borgotaro, la nomina di direzione quinquennale è avvenuta con il parere favorevole espresso dal Comitato di distretto nei giorni scorsi. Non nuovo a questo incarico, già rivestito dal 2003 al 2005, Bladelli prende il testimone da Giuseppina Rossi, alla guida dello stesso distretto dal 2022 e attualmente sub commissaria sanitaria dell’Azienda Usl. La direzione dell’Azienda sanitaria esprime a Giovanni Bladelli i migliori auguri per un proficuo lavoro e un sincero ringraziamento a Giuseppina Rossi per il servizio reso in questi anni alla direzione del distretto valli Taro e Ceno. Tra gli obiettivi assegnati, il neo direttore dovrà garantire equità d’accesso, continuità assistenziale, oltre al continuo adeguamento dei servizi offerti ai bisogni espressi dalla popolazione distrettuale secondo le modalità ritenute più idonee a massimizzare gli aspetti di efficacia, efficienza e qualità. Particolare attenzione sarà dedicata al contenimento dei tempi di attesa per accedere alle prestazioni di specialistica ambulatoriale e al potenziamento dei servizi di continuità assistenziale ospedale-territorio. In qualità di componente del Comitato di distretto, Bladelli è chiamato ad assicurare lo sviluppo degli interventi sociosanitari, compatibilmente con le risorse definite nella programmazione, con particolare riguardo al fondo regionale per la non autosufficienza, in stretto raccordo con l’Ufficio di Piano e con il direttore delle Attività socio-sanitarie

risorse definite nella programmazione, con particolare riguardo al fondo regionale per la non autosufficienza, in stretto raccordo con  l’Ufficio di Piano e con il direttore delle Attività socio-sanitarie dell’Azienda Usl.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento