Parmense.net

Individuato anche a Fornovo un predatore di macchinette automatiche. Episodio simile a Collecchio alcuni giorni fa.

I Carabinieri della Stazione di Fornovo al termine di una meticolosa attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne italiano per il reato di furto aggravato.

L’episodio risale a pochi giorni fa quando un italiano di 52anni, in pieno giorno approfittando dell’orario solitamente deputato alla pausa pranzo, dopo essersi introdotto fraudolentemente da una porta posizionata sul retro, si è introdotto in un Associazione Sportiva del luogo prendendo di mira i distributori automatici di bevande e alimenti.

Dopo la denuncia sporta dal Presidente dell’Associazione, i Carabinieri hanno avviato le indagini, acquisendo, quale primo mezzo di ricerca della prova, le registrazioni del sistema di video sorveglianza.

Le telecamere, risultate provvidenziali, hanno di fatto hanno ripreso l’intera azione criminale, immortalando il presunto autore nel momento del suo ingresso dalla porta posteriore, fino a quando ha dilaniato le casse metalliche dei due distributori automatici, riuscendo infine a prelevare l’intero incasso ovvero un centinaio di euro tra banconote e monete.

I Carabinieri hanno analizzato fotogramma dopo fotogramma i video acquisiti, confrontandoli con le foto inserite nei vari sistemi informativi a disposizione, riuscendo così a dare un nome e un cognome all’autore.

Acquisiti tutti gli elementi probatori, effettuati i necessari e doverosi riscontri, i Carabinieri, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. parmigiana il 52enne italiano, dimorante a Parma e gravato da precedenti specifici, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

DI SEGUITO ciò che è avvenuto alcuni giorni fa a Collecchio

Un parmigiano di 52  (A.C.) anni è stato fermato dai Carabinieri di Medesano perchè sospettato di aver commesso un furto in un azienda di Collecchio.

I militari chiamati dal titolare dell’azienda sono giunti sul posto ed hanno appurato che l’uomo dopo aver forzato la porta laterale  ha forzato  due distributori automatici  il furto in due distributori automatici sottraendovi 70 euro in monte.

L’intera scena è stata ripresa dal sistema di video sorveglianza questo ha permesso di recuperate alcuni fotogrammi con l’autore del reato.  

I carabinieri hanno iniziato immediatamente le ricerche. Una segnalazione di una persona ha indirizzato i militari presso un  bar nei pressi  della Stazione dove il presunto autore del furto stava scambiando in banconote 70 euro di monete.

L’uomo che aveva abbigliamento e tratti somatici indenti a quelli ritratti dal sistema di video sorveglianza è stato accompagnato in caserma.

L’uomo gravato da precedenti specifici è stato denunciato in stato di libertà quale probabile responsabile del furto aggravato. 

Exit mobile version