Il penultimo evento di “Arte& Cultura” a Fornovo dedicato alla gentilezza, si è svolto nel luogo più bello del mondo: tra i bambini della scuola d’infanzia.
Mercoledì 13 Novembre, coincidente con la giornata mondiale sulla gentilezza, le classi della Scuola d’infanzia don Tarasconi di Fornovo hanno potuto ascoltare melodie d’arpa e favole tratte dal libro “Io sostengo la natura” grazie all’Associazione culturale “La Pergamena”
Una mattinata dove i bambini hanno scelto ciascuno la loro parola gentile: abbracci, amore, cuore, coccole…… per terminare con “pace”…
Gentilezza: una parola che alla scuola d’infanzia è di casa, fatta di disponibilità ed esempio come spiega la coordinatrice Gabriella Miglio
Ospite d’eccezione Massimiliano Corti direttore di stabilimento della Laterlite, un’azienda sempre attenta quando si parla di educazione ambientale, partendo soprattutto dai più piccoli.
Per l’occasione è stato donato a tutti un vasetto di miele prodotto nelle piantumazioni aziendali lungo il torrente Ceno.
La rassegna “Arte e cultura” terminerà il 23 Novembre, a sostegno della Giornata Mondiale contro la Violenza alle donne, con una “Antologia di racconti di donne” di Ilaria Biondi
Francesca Leoni TG Parmense