[in copertina una immagine di repertorio di un intervento, nella stessa zona, dello stesso elisoccorso intervenuto questa sera]
Attorno alle 18 di questa sera in località Galla, al confine tra i territori comunali di Varsi e di Bore, madre, padre e due bambini stavano passeggiando nei boschi della val Ceno quando si sono imbattuti in alcuni calabroni che li hanno punti.
Preoccupazione e qualche sintomo che stava iniziando a farsi sentire li ha spinti a chiamare il 118.
La posizione, lontana dalle strade asfaltate ed il sopraggiungere della sera , ha probabilmente, spinto la centrale operativa ad inviare sul posto un elicottero dotato di verricello. Nel frattempo, in avvicinamento, il soccorso alpino, l’auto infermieristica ed l’ ambulanza della Croce Bianca di Varsi.
Così lungo il tratto di strada che hanno dovuto percorrere a piedi i sanitari della val Ceno che ,al loro arrivo, l’equipaggio dell’elisoccorso stava già intervenendo.
Dopo aver stabilizzato le condizioni della donna e di uno dei minori ,il verricellamento ed il volo verso il Maggiore di Parma.
L’uomo e l’altro bambino hanno raggiunto la loro auto e sono andati anche loro verso l’ospedale di Parma.
Le condizioni di salute delle persone, che non sono della provincia di Parma, non sembrano essere particolarmente preoccupanti.