Parmense.net

40° FIERA FORNOVO tra Passato e Futuro dal 3 al 6 Agosto 2024

40° Fiera Fornovo tra passato e Futuro dal 3 al 6 Agosto 2024

40° – Fiera di Fornovo dal 3 al 6 agosto 2024 Tra Passato Futuro : Tradizione e Novità per il 40° Anniversario Il Comunicato dell’Amministrazione Comunale sostenuta dalla lista “Di Più per Fornovo”.

Fornovo si prepara a festeggiare il 40° anniversario della sua storica fiera. Quest’anno, l’evento si annuncia come un perfetto mix tra tradizione e innovazione, tra passato e futuro.

Tra le tante attività, torna la sfilata dei commercianti, che simboleggia da sempre l’unità della comunità fornovese.

Questo evento segna una ripresa delle tradizioni più care ai cittadini, riportando in vita uno dei simboli della coesione del territorio. Non mancheranno le aree dedicate ai giovani, con l’ormai classico appuntamento dello Spazio Giovani organizzato dalla Consulta dei Giovani di Fornovo, fondata nel 2009 e che ha visto un grande percorso di crescita.

Una delle grandi novità di quest’anno è il ” Fornovo’s Got Talent”,  proposto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.   Questo spettacolo vedrà esibirsi i giovani talenti fornovesi, offrendo loro una piattaforma per mettere in mostra le proprie abilità.

La fiera manterrà anche i suoi appuntamenti tradizionali con lo sport, la musica e le mostre.  Concerti animeranno tutto il paese, mentre lo street food offrirà delizie culinarie per le vie centrali.

Un altro evento da non perdere sarà lo spettacolo dei paracadutisti in programma sabato alle ore 19, seguito dal corteo storico e un momento istituzionale che darà ufficialmente il via alla manifestazione.

Le parole del Sindaco, Emanuela Grenti, che ritorna a vivere la fiera da primo cittadino dopo cinque anni “È una grande emozione tornare a rivivere la fiera da Sindaco. Quest’anno ci sono tantissime novità. Ringraziamo la Proloco, i volontari e le associazioni per essere riusciti a mettere in piedi tutto questo. Siamo una grande comunità e per i 40 anni della nostra fiera daremo risalto ancor di più alla nostra storia e alle nostre tradizioni.”

È proprio nell’anno in cui la fiera entra nei fatidici “-anta” che vogliamo ricordare chi, nel 1984, ha dato il via alla manifestazione mettendoci passione, dedizione per creare un evento che potesse essere dedicato al paese, ai cittadini, e in particolare, un omaggio alla memoria di Giuseppe Olari, storico Presidente della Proloco.

Francesca Leoni TG Parmense

Exit mobile version