I parcheggi per un paese commerciale(che siano anche comodi) sono fondamentali.
A dimostrarlo chiaramente è la situazione di Fornovo in cui a causa dell’erosione del fiume Taro e il parcheggio a servizio del famoso e storico mercato di Fornovo è rimasto chiuso alcuni giorni.
E’ stato aperto anche si pressione nostra e della stampa solo nel giorno di mercato grazie alla protezione civile locale, un apertura in modalità ridotta
Lo scorso martedì (2 aprile 2024) abbiamo avuto modo di approfondire il tema intervistando due ambulanti del mercato che ci hanno dato uno spaccato tragico della situazione illustrando anche alcune conseguenze aggiuntive alla mancanza del parcheggio.
Giorno in cui, peraltro, il parcheggio è rimasto chiuso a causa di un allerta meteo gialla il rischio che il famoso ed una volta secondo mercato più importante delle province di Parma vada gradualmente scomparendo è sempre più concreta.
CLICCANDO SULL’IMMAGINE DI SEGUITO potete ascoltare il servizio con le interviste
Ma soprattutto è necessaria una riflessione per i soloni che dicono che: “la gente deve imparare a camminare”. La gente non ha voglia di camminare per centinaia di metri con diversi chili di spesa da portare, ma soprattutto i clienti vogliono la comodità e se ne fregano di cosa pensano gli intellettuali che spesso vivono in luoghi in cui di parcheggi ce ne sono in abbondanza. Meditiamo gente meditiamo .