Guarda il servizio in onda nel TG delle 19.00 Canale 89 RTA Videotaro
Un incidente stradale è avvenuto poco dopo le 14:00 di oggi pomeriggio (22/2/2024) lungo la strada statale della Cisa tra Gaiano e Ponte scodogna.
A rimanere coinvolti nello scontro due autoveicoli: una Fiat Multipla e una Fiat Bravo.
Uno dei due mazzi stava procedendo da Gaiano verso Collecchio e l’altra in direzione opposta.
Lo scontro frontale ha provocato una carambola che ha portato allo scoppio degli airbag, alla distruzione della parte frontale e posteriore della Fiat Bravo. La Fiat Multipla ha avuto danni nella parte anteriore.
Sul posto la centrale operativa 118 ha inviato due ambulanza dell’Assistenza Volontaria di Collecchio, l’auto infermieristica della Croce Verde Fornovese, e l’elisoccorso per la parte sanitari.
Assieme a loro anche i Vigili del Fuoco arrivati da Parma ed i Carabinieri di Collecchio.
Ad aver bisogno delle cure dei sanitari padre e figlio che da Gaiano si stavano dirigendo verso Collecchio.
I due, dopo essere stati stabilizzati dal personale sanitario, sono stati trasportati verso il maggiore di Parma senza bisogno del supporto dell’equipe medica dell’elisoccorso.
Le loro ferite sarebbero di media gravità
Sul luogo dell’incidente sono rimasti i carabinieri di Collecchio cui sono giunti in supporto anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense per effettuare i rilievi di legge e per poter riportare alla normalità il traffico automobilistico.
Traffico fortemente congestionato con lunghe code che hanno portato a tempi di percorrenza, nel passare da una parte all’altra del luogo dell’incidente, di più di 30 minuti