Parmense.net

Bardi, val Ceno. Presentato il progetto per la ristrutturazione dei ponti sul torrente Corsenna. Obiettivo ripristinare il doppio senso di circolazione.

Sono davvero tante le limitazioni al traffico ai soli 35 quintali su tantissime strade dell’Appennino.

Limitazioni davvero importanti che non potrebbero permettere, se non infrangendo le leggi, alla gente di vivere in questi territori, perché nemmeno il camion per fare il pieno del GPL oppure quello per portare i materiali per sistemare la casa potrebbero frequentarle e ancor meno un camion di prodotti  di una azienda del territorio potrebbe portarli via per venderli  (vedi il caso legna da ardere).  

 Problemi  che non sono limitati alle sole strade comunali ma anche a quelle provinciali.

In altri casi le limitazioni invece sono legate alla presenza per mesi o anni di semafori che gestiscono il senso unico alternato in strade fondamentali per i collegamenti dall’appennino verso la pianura.

Una di queste è la strada provinciale della val Ceno poco prima di bardi. Da diversi anni due Ponti presentano senso unico alternato.

E’ notizia di questi giorni che finalmente sono state individuate le risorse per risolvere il problema. Arriveranno due milioni di euro per permettere il ritorno alla normalità del traffico in questo tratto vitale della Viabilità provinciale. Vediamo i dettagli nel  servizio di Isabella Bozzuffi

Guarda il servizio andata in onda nel TG di RTAParma-Videotaro e TG Parmense

CLICCA sull’IMMAGINE che segue (anche se sembrasse non inerente all’argomento) per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma/Videotaro e TG Parmense dello scorso 12 febbraio 2024

Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv.

 

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/@TGParmense
https://www.facebook.com/parmense.net
https://www.facebook.com/valceno
https://www.facebook.com/rtavideotaro

Exit mobile version