Parmense.net

Tragico incidente lungo la strada della Cisa, a perdere la vita un motociclista 20enne

RTA Parmense News 25-09-23

 

Tragico incidente stradale oggi pomeriggio, domenica 24 settembre, lungo la strada statale della Cisa,  alcuni tornati sopra a Piantonia.

Mancavano pochi minuti alle 13 quando due motociclette, che proveniva da direzioni opposte, si sono scontrate all’uscita di un tornate.

Immediatamente è partita la telefonata da parte di alcune persone presenti al 118 .mettendo in moto la macchina dei soccorsi

In pochissimi minuti sono arrivate due ambulanze della Croce Verde Fornovese, dopo altri 15 minuti l’automedica della Assistenza Volontaria di Collecchio e qualche minuto dopo l’elisoccorso atterrato in un campo ad alcune decine di metri dal luogo dell’incidente.

Le condizioni di uno dei due motociclisti sono apparsi immediatamente così gravi che i militi volontari della Croce Verde Fornovese, addestrati per le manovre  di rianimazione  cardiocircolatoria, hanno immediatamente iniziato a effettuare il massaggio cardiaco. Il loro impegno è andato avanti sino all’arrivo dei medici dell’automedica e dell’elisoccorso. 

Da li operazioni di soccorso sono passate sotto la gestione degli equipaggi dei due mezzi di soccorso avanzato.

Per l’altro centauro le condizioni di salute sono apparse meno gravi ma un equipaggio è restato al suo fianco per tutto il tempo prestando le cure necessarie.

Le manovre di rianimazione cardiocircolatorie sono durate per quasi un’ora purtroppo  gli sforzi sono stati vani.  Al medico non è restato altro che dichiarare il decesso del 20enne 

 Per l’altro motociclista invece il trasporto in un’ambulanza a sirene spiegate, dopo la stabilizzazione delle sue condizioni di salute, verso il maggiore di Parma. Gravissime le sue condizioni. Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione.

Sul posto anche due pattuglie dei Carabinieri per effettuare i rilievi di legge e per attendere l’autorizzazione del magistrato per la rimozione della salma.

Traffico bloccato sulla Statale della Cisa nell zona dell’incidente

 

https://youtu.be/Z0V9OcQP-Nc?t=29

 

Exit mobile version