Stanziati 2 milioni di euro per bloccare una frana nel quartiere delle Pezze di Borgotaro

Il 12 agosto è stato presentato al consiglio comunale di Borgo Val di Taro un progetto in collaborazione tra la regione Emilia Romagna, il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e l’amministrazione comunale, riguardante il quartiere delle Pezze.

Tale progetto prevede lo stanziamento di ben 2 milioni di euro, uno dei finanziamenti più corposi concessi tramite i fondi del PNRR, per la sistemazione di una gravosa criticità di cui soffre il complesso residenziale. Infatti, a seguito di alcuni controlli di qualche tempo fa, la zona era stata definita come versante di “frana attiva”.

Tramite queso progetto, dunque, si intenderà prendere provvedimenti per mitigare il rischio e mettere in sicurezza la popolazione locale.

 

Clicca sull’immagine che segue (anche se sembrasse non inerente all’argomento) per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma/Videotaro e TG Parmense dello scorso 25 agosto 2023.

Puoi vedere il nostro TG alle ore 19.00 (e circa 19.35, 20.00, 22.30, 14.00) sul Canale 89 oppure su youtube.com/videotarotv.

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/@TGParmense
https://www.facebook.com/parmense.net
https://www.facebook.com/valceno
https://www.facebook.com/rtavideotaro

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento