Parmense.net

Fornovo 30enne della val Taro se la prende con i clienti di un locale del paese. Intervengono Carabinieri e Croce Verde Fornovese

L’altro ieri sera la pattuglia della Stazione di Sala Baganza, impegnata nei servizi di controllo del territorio quotidianamente disposti dalla Compagnia di Salsomaggiore Terme al fine di vigilare sulla sicurezza del territorio e prevenire reati, è intervenuta presso un bar di Fornovo Taro, ove era stata segnalata al 112 la presenza di un uomo che stava dando in escandescenza prendendosela con i clienti e i dipendenti del locale.

All’arrivo dei militari l’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta probabilmente all’alcol, anziché calmarsi iniziava ad insultarli e minacciarli, arrivando anche a cercare lo scontro fisico, tentando di spintonarli e continuando ad urlare.

I Carabinieri, con molta calma e pazienza e con il supporto di una seconda pattuglia giunta da Noceto, riuscivano dapprima a contenerlo, impedendogli di fare del male a se stesso o agli altri clienti, quindi facevano intervenire personale del 118 per accompagnarlo presso il pronto soccorso a smaltire le conseguenze dell’abuso di alcool.

Alla fine la professionalità dei militari ha permesso di risolvere la situazione senza che nessuno rimanesse ferito.

L’uomo, un 30enne della Val Taro, è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato in via amministrativa per ubriachezza.

Exit mobile version