A Sala Baganza, nel week-end della scorsa settimana, dopo una serata in una noto locale della zona, tre ragazzi di un vicino comune, probabilmente ancora eccitati dalla musica e da qualche bicchiere di alcolici di troppo, avevano pensato bene di concludere la serata danneggiando alcune autovetture parcheggiate nelle vicinanze e rubando, dall’interno di una di queste, alcuni oggetti, tra cui un paio di occhiali da sole di marca ed una cassa acustica del valore di alcune centinaia di euro.
I proprietari delle auto prese di mira, dopo aver accertato il fatto, si sono rivolti ai carabinieri della locale stazione per presentare denuncia, sia per il danneggiamento, che per i furti patiti.
I Carabinieri, ascoltando alcuni testimoni, individuati fra gli altri avventori presenti nel locale, ed analizzando i sistemi di videosorveglianza individuati, sono riusciti a risalire alla targa dell’auto usata dai tre per allontanarsi dalla zona.
Le informazioni così raccolte, sono state determinanti, unitamente alla visione delle ulteriori telecamere presenti sul tragitto percorso dal veicolo fuggito, per ricostruire l’estata dinamica degli eventi ed individuare i tre giovani 20enni responsabili dei fatti, i quali convocati in caserma, hanno ammesso le proprie responsabilità.
I tre sono stati quindi denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuti responsabili di danneggiamento e furto aggravato in concorso.