Marco Belli, fratello di Walter Belli, spiega che il “Walter Day” viene organizzato il giorno in cui Walter compiva gli anni e quindi il 5 maggio.
Questo è un evento di beneficenza organizzato dalla “Forza Walter ONLUS” e si tratta di un giro in bicicletta che viene effettuato nei percorsi dove Walter si allenava e faceva discese fino a Monte Barigazzo in giro per Bardi.
Walter era una persona molto buona di cuore e pensava sempre agli altri ma quello che l’ha fatto arrivare dov’era e perché lui cercava sempre di fare qualcosa di più degli altri: era super competitivo e se c’è da fare una gara in qualsiasi ambito sportivo o altre cose strambe lui la faceva. Una continua sfida soprattutto con se stesso e anche con gli altri.
L’associazione “Forza Walter ONLUS” viene portata avanti da anni i soldi ricavati verranno dati interamente a Riccardo Moltani, un amico che purtroppo si è fatto male alcuni anni fa, ha sempre aiutato l’associazione e adesso l’associazione è contenta di aiutare lui. Riccardo lo scorso anno da parte del ricavato del primo “Walter Day” ha comprato la sua handbike che userà quest’anno.