A lezione di filosofia al palafungo

Nel pomeriggio di sabato 6 maggio presso la sala del museo del fungo porcino di Albareto si è tenuto una conferenza riguardante l’ambito filosofico avente come tema principale è il senso della filosofia ai giorni nostri. 

L’incontro ha visto come attore principale il professor Giuseppe Benelli, professore di filosofia teoretica e filosofia del linguaggio all’Università di Genova, già presidente della fondazione città del libro per il premio bancarella. Il docente intrattenuto più di una trentina di presenti spaziando dallo stoicismo di Hegel fino all’attuale studio del linguaggio messo in pratica da Alan Turing.

Si è messo in primo piano l’importanza di ognuno di noi nel farsi domande soprattutto e soprattutto la giusta modalità, cerca di trovare sempre un perché anche se la risposta volte diventa difficile trovare.

L’evento è stato voluto dall’amministrazione comunale e dall’assessore alla cultura Giovanni Gatti. 

Quest’incontro è stato il terzo appuntamento incentrato sulla cultura dopo quello del 22 e del 30 aprile, la cui tematica principale di entrambi è stata la relazione antica tra il Comune di Albareto e l’abazia di San Caprasio di Aulla in Luigiana.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento