Giovedì 27 aprile si terrà l’ultimo incontro del progetto WEEE4FUTURE promosso da Consorzio RLG, sistema collettivo attivo nel settore dei R.A.E.E. e delle Pile ed accumulatori, in collaborazione con dss+, società di consulenza, supportato e sponsorizzato da Montagna 2000 S.p.A. e patrocinato dal Comune di Borgo Val di Taro e dal Comune di Fornovo.
I due Comuni hanno sostenuto l’iniziativa per incentivare presso i propri concittadini la raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici e di pile e accumulatori attraverso i più giovani.
Sono infatti i giovani studenti dell’I.I.S.S. Carlo Emilio Gadda di Fornovo di Taro e dell’I.I.S. Zappa-Fermi di Borgo Val di Taro che in queste settimane hanno partecipato al progetto e hanno compreso quanto sia importante recuperare e riciclare correttamente i RAEE e i rifiuti di pile e accumulatori da cui è possibile ricavare anche preziose materie prime.
In occasione dell’ultimo incontro, che si terrà presso la sede di Montagna 2000 S.p.A. in via Gramsci 8 a Borgo Val di Taro, alle ore 10.15 di giovedì 27 aprile, si è deciso di estendere l’iniziativa a tutti i cittadini che potranno portare piccole apparecchiature elettroniche fuori uso come pc, tablet, telefoni, piccoli elettrodomestici, apparecchiature per la cura della persona o piccoli utensili elettrici, così come pile e accumulatori, per depositarli in un contenitore dedicato.
I cittadini potranno inoltre assistere ad una breve lezione di sostenibilità ambientale ed economia circolare sulla gestione dei RAEE e dei rifiuti di pile e accumulatori, oltre ai risultati del progetto a cui hanno partecipato i ragazzi.