Quali soluzioni per la chiusura della provinciale durante i lavori previsti?

Un cittadino della Val Baganza ci fa notare che a partire dal 17 aprile prossimo, e per 3 settimane, la provinciale Felino-Poggio di Sant’Ilario verrà chiusa per ragioni legate ai lavori sul torrentello che passa sotto la strada in località San Michele Gatti.

Purtroppo questa notizia, che dovrebbe consentire alle aziende private di organizzare percorsi alternativi, non ha circolato con tempestività e soprattutto non ha nemmeno il carattere di ufficialità.
Corriamo così il rischio che la data del tratto interessato slitti in avanti o di venirlo a sapere senza un minimo preavviso.

La questione è complicata dal fatto che il traffico leggero sarà dirottato su Via Venturini, strada di ridotte dimensioni evocata al solo traffico dei residenti. Il traffico pesante in provenienza e direzione Marzolara, Calestano, Monte di San Michelino sarà probabilmente indirizzato verso il ponte di Marzolara e da li a scendere verso Sala Baganza.

Purtroppo il ponte di Marzolara può sopportare solo il transito di autorcarri di peso inferiore alle 20 tonnellate e quindi non bilici che vanno e vengono da numerosi stabilimenti della zona.

Non conosciamo quali saranno i provvedimenti adottati per ridurre i disagi. Da ringraziare chi eventualmente si sta adoperando perché il lavoro sul torrente venga realizzato con rapidità e con interventi sulla viabilità che riducono il disagio.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento