Lo scorso 30 marzo a Verano de Melegari è avvenuto il consueto consiglio comunale: un’estrema collaborazione tra maggioranza e minoranza.
I punti a favore del giorno sono stati approvati quasi sempre all’unanimità e prevedevano: l’approvazione dei verbali della seduta precedente, l’adesione alla campagna nazionale promossa dall’ANCI denominata “mettiamoci in gioco”, approvazione e convenzione per l’esercizio associato delle funzioni tecniche, amministrative e gestionali dei servizi socio-sanitari, accordo di gemellaggio istituzionale città della Polonia e dell’Indiana, approvazione dello schema di convenzione con la stazione unica appaltante della provincia di Parma Sua e il comune di Verano de Melegari per lo svolgimento di gare e di incontri per conto del comune, variazione al bilancio di previsione finanziario e adozioni di varianti al piano di zonizzazione acustica comunale, comunicazioni e interpellanze.
L’aspetto più rilevante e importante che è stato messo in evidenza è una lettera scritta dall’assistenza pubblica di Fornovo Taro riguardo alla mancanza grave di un medico che possa essere di servizio sull’automatica. Questa mancanza lascerebbe scoperti tanti comuni tra cui Varsi, Bardi, Valmozzola, Fornovo, Medesano e Collecchio. A Varsi vi è un’autoinfermieristica ma purtroppo non è sufficiente quindi ricordiamo la presenza di un medico per la quale adesso non sembrano esserci fondi sufficienti per poterlo pagare e questo creerà un grandissimo disservizio!