Problemi nella raccolta rifiuti di Collecchio e Medesanoa causa di uno sciopero dei lavoratori Emc2.
Disagio per tanti cittadini del Parmense che non hanno visto ritirare i loro rifiuti questa mattina. Il motivo è uno sciopero indetto da UIL trasporti Emilia-Romagna che ha riguardato tutto il personale della cooperativa sociale Emc2, che ha sede a Parma.
Lo stato di agitazione è stato reso necessario per chiedere maggiori diritti per i lavoratori, seppur lavorando in appalto non sono lavoratori di serie b.
Le richieste sono state quelle di giusti e concordati tutina di lavori, mezzi a norma che non mettano a rischio la salute e la sicurezza dei lavoratori, un giusto ed equo contratto perché non devono essere i lavoratori a rimetterci se il servizio non viene pagato al prezzo giusto.
Per questi motivi è stato proclamato lo stato di agitazione che è iniziato questa notte alle 3:30 con un presidio davanti alla cooperativa Emc2 ed è proseguito fino alle 13 di oggi con una massiccia adesione da parte dei dipendenti della cooperativa sociale che ha visto peraltro anche diversi disservizi nei comuni da essa seguita come Collecchio, Medesano e altri comuni del nostro territorio.