L’evoluzione del punto di primo soccorso di Borgotaro

“Insieme per vivere” è un’associazione senza scopo di lucro che opera nella valle del Taro e del Ceno in Parma. Creata nel maggio del 1983, l’organizzazione si impegna a svolgere attività di diagnosi precoce contro il cancro.

Il primo soccorso di Borgotaro e l’emergenza territoriale sono cambiati nel tempo: 30 anni fa partiva il 118 con il decreto fondatore del marzo 1992 e da allora tanta strada è stata fatta.
La prima volta che l’ospedale andato a casa di un paziente è avvenuto proprio a Parma perché era stata costruita una macchina che ha comunicato a soccorrere le persone sulla strada e a domicilio.
Poi si è costruito un sistema con la centrale operativa che oggi si chiama “Centrale Operativa Emilia Ovest” che è in procinto di acquisire il numero unico nazionale 112 da cui possono essere individuate le emergenze e i soccorsi di cui il cittadino ha bisogno.

La trasmissione andrà in onda ogni mercoledì e sarà in diretta quindi potete telefonare al 351 8948478 per eventuali chiarimenti o domande ai vari medici specialisti che saranno presenti in quell’occasione. Mercoledì 29 marzo 2023 sarà  ospite il Dottor. Maurizio Vento, otorino laringoiatra.
Inoltre l’entrata maggiore che permette all’associazione di acquistare strumenti utili per tutti noi concittadini è il 5×1000.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento