Controlli alla circolazione stradale dei Carabinieri della Stazioni di Langhirano e Tizzano Val Parma con il supporto delle pattuglie della Sezione Radiomobile di Parma.
I posti di controllo sono stati disposti sulle arterie di maggiore scorrimento con l’identificazione di 110 le persone e il controllo 59 i veicoli, diverse le violazioni accertate mediante il telelaser e l’etilometro. Complessivamente sono state elevate circa 15 contravvenzioni al codice della strada di cui 6 per eccesso di velocità.
Le altre per la revisione scaduta o perché il veicolo veniva utilizzato nonostante ne fosse stata sospesa la circolazione, in questo caso il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Gli importi delle violazioni ammontano a circa 4000 mila euro e sono stati decurtati circa 50 punti.
Denunciati per guida in stato d’ebbrezza un uomo ed una donna. L’uomo è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,25 G/L mentre la donna con 0,87 G/L. Per entrambi oltre la denuncia la sanzione amministrativa della sospensione della patente.
Denunciato anche in quanto irregolare sul territorio nazionale un 30enne albanese.