Parmense.net

Helicobacter Pylori: un batterio cancerogeno

“Insieme per vivere” è un’associazione senza scopo di lucro che opera nella valle del Taro e del Ceno in Parma. Creata nel maggio del 1983, l’organizzazione si impegna a svolgere attività di diagnosi precoce contro il cancro.

La dieta è importante e se noi fossimo in grado di riequilibrare la nostra alimentazione verso una dieta mediterranea, il 30% dei tumori dell’apparato digerente si potrebbe prevenire.
Questo spiega il forte impatto di queste situazioni che stressano molto lo stomaco e creano una gastrite che nel corso del tempo può aggravarsi e dare luogo a patologie più serie. Un ruolo importante è dato dall’helicobacter pylori, un batterio riconosciuto da poco come un fattore cancerogeno di prima fascia, molto diffuso nei comuni alimenti che mangiamo, in grado di infettare poi la mucosa dello stomaco e determinare un’ulteriore fattore di aggravamento per il danno sullo stomaco.

La trasmissione andrà in onda ogni mercoledì e sarà in diretta quindi potete telefonare al 351 8948478 per eventuali chiarimenti o domande ai vari medici specialisti che saranno presenti in quell’occasione. Mercoledì 22 marzo 2023 sarà ospite il Dottor. Rossano Botto, responsabile del punto di primo intervento del nostro ospedale. Inoltre l’entrata maggiore che permette all’associazione di acquistare strumenti utili per tutti noi concittadini è il 5×1000.

Exit mobile version