Il 09 gennaio 2023 il Luogotenente Carica Speciale Luciano Battoglia ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Bedonia, che ha giurisdizione sui comuni di Bedonia, Compiano e Tornolo, subentrando al Luogotenente Fabio Tasca che nello stesso giorno ha assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagna Carabinieri di Borgo Val di Taro.
I trasferimenti sono stati disposti dal Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Generale di Brigata Massimiliano Zuccher.
Il Lgt. C. S. Luciano Battoglia lascia dopo 6 anni il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagna Carabinieri Carabinieri di Borgo Val di Taro: anni in cui ha svolto e concluso diverse indagini sul territorio della Valtaro e della Valceno ed ha coordinato il servizio di pronto intervento del Nucleo Radiomobile.
Nella sua lunga carriera nell’Arma dei Carabinieri, 37 anni di servizio, ha già svolto in passato l’incarico di Comandante di Stazione in varie parti d’Italia, iniziando, però, la sua esperienza, nel 1985, come Carabiniere.
In quel grado è stato destinato subito ad una Stazione Carabinieri della Toscana. Dopo qualche anno di servizio svolto da Carabiniere, ha vinto il concorso Sottufficiali e destinato a svolgere un corso di 2 anni presso la Scuola Sottufficiali di Velletri (RM) e di Firenze.
Concluso positivamente il corso, promosso Vice Brigadiere, è stato trasferito in una Stazione della Liguria come sottordine al Maresciallo Comandante.
Trascorsi 3 anni e promosso al grado di Brigadiere gli è stato affidato il comando della Stazione Carabinieri di Uscio per poi, promosso Maresciallo, approdare al prestigioso Comando di quella di Monterosso al Mare. Conclusa l’esperienza ligure al Lgt. C. S. Luciano Battoglia, promosso Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, gli vengono assegnati altri due prestigiosi Comandi Stazione: dapprima quello di Cervinia, in Valle d’Aosta, e poi quello di Tornino Borgata Campidoglio, in Piemonte.
Dopo la lunga esperienza da Comandante di Stazione, ben 23 anni, promosso Luogotenente, assume il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagna Carabinieri di Borgo Val di Taro, ruolo ricoperto fino al 08 gennaio 2023.