Albareto. Cacciatore cade in una scarpata. Trasportato al Maggiore con l’elisoccorso

A metà mattina il Soccorso Alpino è stato attivato per un cacciatore scivolato in una ripida scarpata. L’uomo ha riportato vari traumi ed escoriazioni.

È successo questa mattina nel Comune di Albareto, non distante dall’abitato di Buzzò: un uomo, di 57 anni residente in provincia di Parma , durante una battuta di caccia, è scivolato per circa 7 metri in una scarpata, lungo il torrente Uccellecchia, fermandosi in un canale impervio.

Per il delicato intervento è stato attivato il

Soccorso Alpino che è intervenuto con due squadre della stazione monte Orsaro, oltre all’Assistenza pubblica di Borgotaroro e i Vigili del Fuoco. Contestualmente è stata necessaria l’attivazione di Elipavullo per il trasporto del ferito. Sul luogo, i soccorritori, hanno stabilizzato l’infortunato e predisposto il luogo per la calata del verricello dell’elisoccorso. Grazie al supporto di un cacciatore del posto, che aveva una motosega, i soccorritori sono riusciti a creare un varco nella vegetazione per permettere al verricello di calare i sanitari e per poi recuperarli insieme al cacciatore ferito. L’uomo successivamente è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento