Lo scorso Martedì 25 Ottobre alle ore 18 , presso la sala del consiglio a Bardi si è tenuto il consiglio comunale.
Il consiglio comunale si è aperto con il capo gruppo di minoranza della la lista “Bardi Merita” nella figura di Giancarlo Mandelli e il consigliere Vincenzo Calautti con la presente di: “Mancanza del punto all’ordine del giorno del consiglio comunale riguardante le comunicazioni, mozioni e interrogazioni”.
Secondo l’articolo 37 del regolamento del Consiglio comunale di Bardi, solitamente viene presentata da parte del sindaco la comunicazione in merito alla mozione e interrogazione. Questa presentazione era assente. Giancarlo Mandelli ha quindi fatto presente questa mancanza ritenendo nullo il consiglio.
In risposta a tale segnalazione e a riguardo tale mancanza, è stato fatto presente che secondo l’Articolo 22 del regolamento per il consiglio comunale di Bardi tale presentazione può essere anche avanzata verbalmente durante il consiglio.
Il resto del consiglio si è svolto regolarmente con la messa a verbale e l’ approvazione dei 4 principali punti all’ordine del giorno quali:
Rettifica variazione di Giunta Comunale n. 30 del 26 Agosto 2022 ad oggetto “Adozione e variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2022/2024”
Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 26 agosto 2022 ad oggetto “Adozione e variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2022/2024”
Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva n. 3 Delibera di Giunta Comunale numero 39 del 31 agosto 2022
E, infine, Comunicazione prelevamento fondo di riserva n. 4 Delibera di giunta comunale numero 46 del 22 settembre 2022.
La maggioranza ha votato con immediata eseguibilità e approvazione.
CLICCA SULL’IMMAGINE che segue per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma.
Vi ricordiamo che il TG va in onda alle ore 19.00 sul canale 89