In mattinata la Centrale Operativa del 118 ha attivato la stazione Mt Orsaro del Saer per un cacciatore che è rimasto gravemente ferito a seguito di una collutazione con un animale selvatico in area boschiva a Sala Baganza.
Durante una battuta di caccia, un componente della squadra di cacciatori che si trovava in area boschiva vicino Strada Bovaia (Comune di Sala Baganza), ha riportato gravi traumi che sono con molta probabilità conseguenza di un aggressione da parte di un animale selvatico probabilmente un cinghiale.
L’uomo, un quarantenne della Provincia di Parma, ha riportato gravi traumi tra cui una frattura esposta e scomposta all’arto inferiore con emorragia in corso per cui i compagni hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta prontamente una squadra del Saer Mt Orsaro con infermiere e medico e la Pubblica di Collecchio oltre ad essere stato attivato EliPavullo.
I tecnici del Saer, dopo che l’uomo ha ricevuto i primi trattamenti sanitari, hanno immobilizzato e imbarellato il signore e con la portantina lo hanno trasportato in un luogo verricellabile dove l’elicottero l’ha caricato a bordo e trasportato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Parma.