Un brutto incidente ha visto come protagonista, poco dopo le 13 di quest’oggi sabato 10 settembre, un motociclista.
Il centauro stava percorrendo alcune strade di campagna assieme a degli amici nella zona tra Varano Melegari e Fosio, in località Fagnano, quando una caduta rovinosa gli ha provocato la probabile frattura ad un Arto.
Sul posto la centrale operativa 118 ha inviato l’auto infermieristica 4 x 4 della Croce Bianca di Varsi e l’ambulanza della Croce Verde Fornovese.
Nonostante il primo mezzo ad arrivare sul posto, vista la vicinanza, sia stata l’ambulanza della Croce Verde fornovese, il mezzo si è dovuto fermare sulla strada asfaltata.
L’infermiere con l’auto quattro per quattro di Varsi è invece riuscito ad arrivare sul posto in cui è avvenuto l’incidente.
Il sanitario ha prestato le prime cure, anche attraverso la somministrazione di farmaci come da ultimi protocolli di emergenza, ed ha ha stabilizzato il paziente.
Una volta stabilizzato è stato fondamentale l’aiuto di volontari ed amici per portare il centauro sino al luogo in cui lo attendeva l’ambulanza.
Grazie ad un mezzo 4×4 sono riusciti a trasportalo dovesi trovava il mezzo della Croce Verde
I volontari di Fornovo hanno provveduto a trasferire verso l’ospedale Maggiore di Parma l’uomo infortunatosi con a bordo l’infermiere di Varsi.
Le ferite che centauro ha riportato sono di media gravità