I Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro negli ultimi giorni hanno incrementato le pattuglie al fine di controllare il deflusso delle autovetture e delle moto nelle principali via di comunicazione.
Le pattuglie impiegate nelle grandi arterie di circolazione sono state quasi 80 con l’impiego di militari in uniforme delle 8 Stazioni dipendenti dalla Compagnia di Borgo Val di Taro (Stazioni di Bedonia, Solignano, Calestano, Varsi, Bardi, Berceto, Santa Maria del Taro, Borgotaro) e del Nucleo Radiomobile.
Durante i posti di controllo disseminati nelle tre valli sono state fermate e controllate 420 autovetture e 450 persone.
A seguito dei controlli i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma numerose persone che si sono rese responsabili di vari reati, oltre ad aver sanzionato amministrativamente vari individui resisi responsabili di violazioni amministrative.
In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile:
- hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 46enne parmigiano ed un 21enne valtarese poiché sopresi alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente di 1,64 gr./l. e di 0,82 gr./l. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida;
- hanno sanzionato amministrativamente un 32 enne ed un 48enne valtarese poiché sorpresi alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente di 0, 73 gr./l. e di 0,74 gr./l. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida;
- hanno sanzionato amministrativamente, con l’irrogazione di una sanzione pecuniaria di euro 102, un 44enne valtarese poiché si trovava ubriaco nei pressi di un locale notturno ed importunava gli avventori.
[L’immagine in copertina è di repertorio]