Su quasi 80 scuole che hanno presentato progetti di finanziamento per la costruzione di costruzione, ampliamento , ristrutturazione di servizi per lo sport all’interno delle scuole degli asili e dell’università dell’Emilia Romagna ,solamente 4 sono state ammesse a finanziamento.
Di queste quattro ben tre sono della provincia di Parma, di queste tre due sono delle Val Taro
Al primo posto assoluto si è classificato la demolizione e ricostruzione della palestra della scuola media di Fornovo Taro, al secondo posto una scuola di Ferrara, al terzo posto la nuova costruzione della palestra di Compiano e al quarto posto nuova costruzione della palestra Fontanellato.
Dietro questi magnifici quattro poco meno di 80 i progetti non ammessi a finanziamento.
Il progetto di Fornovo e quello di Compiano sono stati entrambi ammessi con riserva , quindi probabilmente le amministrazione comunali dovranno integrare la documentazione per poter ottenere effettivamente il finanziamento.
Il comune di Fornovo ha già fatto presente che è al lavoro per cercare di sistemare tutti i documenti ad avere l’ammissione definitiva al finanziamento per questa importante struttura.
Ricordiamo che Fornovo è senza palestra delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado oramai da diversi anni. Dopo la chiusura della precedente struttura sportiva per rischio di crollo.