COSTAMEZZANA
Nel corso dei servizi serali, una pattuglia della Stazione di Noceto, nei pressi della Frazione di Costamezzana, notava due giovani in atteggiamento sospetto a bordo di un’autovettura parcheggiata in una zona buia.
Si procedeva al controllo per verificare che non si trattasse di malintenzionati e identificavano gli occupanti, cha apparivano sin da subito nervosi ed evasivi sui motivi della loro presenza in quel luogo.
I militari pertanto effettuavano una perquisizione trovando, nella disponibilità di uno dei due ragazzi oltre 5 grammi di hashish e un coltellino a serramanico.
Pertanto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di stupefacenti e porto ingiustificato di arma.
La ragazza in sua compagnia trovata con una piccola quantità di hashish, veniva segnalata alla Prefettura di Parma e, essendo alla guida del mezzo, le veniva ritirata la patente.
PONTE TARO
Sempre a Noceto, stavolta a Ponte Taro, una pattuglia del Radiomobile è intervenuta presso un bar dove una persona, sotto l’effetto dell’alcool, stava creando problemi.
L’uomo, in evidente stato di alterazione, alla vista dei militari, iniziava ad insultarli e minacciarli pesantemente, finchè non si riusciva a bloccarlo e accompagnarlo in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale