Nel tardo pomeriggio di ieri 29 dicembre, una persona anziana di circa 80 anni che si era allontanata dalla propria abitazione familiare è stata ritrovata da una pattuglia della Polizia Locale.
Gli Agenti della Polizia Locale Bassa Val Taro hanno notato, in una via del paese, un anziano che vagava al freddo e apparentemente senza meta, presumendo un suo probabile smarrimento. Gli Agenti gli hanno dunque rivolto alcune specifiche domande, alle quali lui ha risposto in modo approssimativo e confuso; come sospettato, è emerso un allontanamento da casa.
Gli Agenti hanno provveduto ad identificare la persona, nata nel 1939; dagli accertamenti messi in atto immediatamente dalla Polizia Locale Bassa Val Taro si è avuta la conferma che si era allontanato da casa sita nel capoluogo e, a piedi, aveva raggiunto una zona periferica del paese.
Dopo averlo rifocillato e tranquillizzato, l’anziano è stato riaccompagnato dagli Agenti Rolandetti e Franchi presso la sua abitazione.
“L’attività degli Agenti della Polizia Locale non si esprime soltanto in sanzioni, poiché gli stessi svolgono un compito di fondamentale importanza per le nostre Comunità” – riferisce il Comandante Isp. Capo Giovanni Saviano – “La loro quotidiana vicinanza alla popolazione, la capacità di ascolto e di aiuto è l’essenza della polizia di prossimità, la base della funzione stessa della Polizia locale”.