Utilizzava un mattone di cemento come ariete per sfondare le vetrine dei negozi. Con questo metodo, un ladro seriale si è reso protagonista da inizio novembre di almeno 4 saccheggi in negozi in centro a Parma.
Evidentemente troppo preso dai “colpi” non si è accorto delle telecamere a circuito chiuso che lo riprendevano. In un’occasione le esterne hanno addirittura ripreso tutto il modus operandi: nel cuore della notte arriva in bici davanti alla vetrina, con nel cestello il mattone forato che lancia con forza verso il vetro mandandolo in frantumi; velocemente entra ed arraffa i soldi in cassa, computer e merce di facile trasporto e lascia come firma il mattone.
Complessivamente, nei 4 raid è riuscito a portare via denaro e merce per un valore di quasi 10 mila euro. A seguito delle denunce e delle riprese i carabinieri della Stazione di Parma Centro sono riusciti a risalire alla sua identità e a denunciarlo.
L’uomo, un 41enne nato a Parma residente in provincia, già conosciuto ai militari in quanto gravato da diversi precedenti di polizia, è ora accusato di furto aggravato. I 4 colpi che gli sono stati attribuiti riguardano 3 negozi di abbigliamento e 1 parrucchiere.