Parmense.net

BORGOTARO: 68enne aggredisce una turista e le ruba il cellulare, denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro hanno incrementato le pattuglie ed il controllo del territorio durante la mattina di lunedì in occasione del mercato settimanale di Borgotaro che vede l’afflusso di centinaia di persone provenienti dalla Valtaro e dalla Valceno oltre che, in questo periodo, villeggianti ed emigrati ritornati nella terra d’origine.

Il servizio, coordinato dal Comando Compagnia, è stato eseguito dai Militari delle Stazioni di Borgo Val di Taro, Bedonia e Berceto e da quelli del Nucleo Radiomobile.

È stata anche utilizzata la Stazione Mobile dei Carabinieri, posta all’ingresso del mercato. La Stazione Mobile è un mezzo dell’Arma dei Carabinieri in cui vengono impiegati tre o più militari, di cui almeno un ufficiale di polizia giudiziaria, organizzato per acquisire le denunce sul posto, ed affianca le pattuglie a piedi. Con l’uso della Stazione Mobile l’Arma di Borgotaro ha voluto migliorare il servizio alla popolazione, potendo raggiungere i bisogni dei cittadini prima ancora che questi arrivino in Caserma, anche tenendo conto della presenza di numerosi villeggianti che non conoscono la dislocazione della Stazione sul territorio e che possono usufruire del servizio svolto dalla Stazione Mobile con maggior facilità ed immediatezza.

Le numerose pattuglie sul territorio, invece, hanno effettuato posti di controllo per prevenire reati ed atti illeciti.  

Durante i posti di controllo i militari hanno:

Con tali servizi i Carabinieri della Compagnia di Borgotaro continuano la propria azione di controllo sia per prevenire e reprimere i reati e le attività illegali che per tranquillizzare i cittadini del posto con la presenza costante nel territorio dell’Arma.

Exit mobile version