Parmense.net

FINE SETTIMANA, controlli straordinari dei carabinieri in centro: arresti e denunce

Durante lo scorso week end, i Carabinieri della Compagnia di Parma, in particolare delle Stazioni di Parma Oltretorrente e Parma Centro, unitamente al NORM – Sezione Radiomobile, hanno svolto un servizio straordinario nel centro cittadino, finalizzato a prevenire il fenomeno dei reati predatori e contestualmente, a reprimere il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, nonché finalizzato al controllo del rispetto di ogni forma di legalità.

Durante il servizio, che ha visto l’impiego anche di alcuni Carabinieri motociclisti, che più facilmente si muovono nelle strade del centro, tutte le pattuglie dell’Arma sono state supportate dall’impiego dalla Stazione Mobile, che funge da vero e propria presidio nel cuore della città, garantendo vicinanza e prossimità a cittadini e turisti che affollano le vie del passeggio.

Durante il servizio sono stati predisposti numerosi posti di controllo lungo le vie di accesso al centro; controllati circa cento mezzi in transito e più di centocinquanta persone. Sono state, inoltre, sanzionati cinque soggetti per violazioni al codice della strada.

Non sono mancati interventi, arresti e denunce:

– durante i controlli è stato rintracciato un 35enne, già gravato da precedenti di polizia, a carico del quale il tribunale di parma, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. l’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, poneva in essere reiterate violazioni alle prescrizioni impostegli, tra i quali furti e danneggiamenti, e per questo l’autorità giudiziaria ne disponeva la traduzione presso il carcere di via Burla;

– sempre durante un controllo alla circolazione stradale veniva fermato e controllato un cittadino nigeriano classe 96, che risultava irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, all’atto del controllo, dava in escandescenza e per questo veniva denunciato altresì per resistenza a pubblico ufficiale;

– infine è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria, un giovane che veniva rintracciato ed identificato subito dopo aver volontariamente danneggiato una saracinesca di un negozio del centro.

I controlli continueranno in tutta l’area cittadina al fine di assicurare sempre maggiori standard di sicurezza a tutti i cittadini.

 

Exit mobile version