[l’immagine di copertina é di repertorio]
Un brutto incidente é avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (domenica 9 maggio 2021) lungo la provinciale che collega l’uscita dell’autostrada di Berceto con il paese dell’alta Val Baganza.
Un uomo e una donna che viaggiavano in motocicletta si sono scontrati frontalmente con un automobile a bordo della quale si trovava una famiglia.
Ad avere la peggio sono stati i due Centauri.
Immediatamente è scattato l’allarme presso la centrale operativa 118 Emilia Ovest che ha inviato sul posto ben due automediche e due ambulanze
I mezzi sono artivati da 4 paesi, tre le associazioni coinvolte, un dispiegamento di forze che dimostra che i volontari del soccorso si muovono come un’unica realtà sul tutto il territorio provinciale.
Sul posto le automediche dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro ed Albareto e quella della Croce Verde Fornovese e le ambulanze della Croce Rossa di Berceto e quella della delegazione di Solignano sempre della Croce Verde Fornovese.
Nonostante fossero coscienti e collaboranti le condizioni del motocliclo, completamente distrutto, la dinamica dell’ incidente e la distanza dal Maggiore di Parma hanno spinto i primi sanitari giunti sul posto a chiedere l’intervento dell’ elisoccorso, ma tutti i velivoli erano impegnati in altrettanti incidenti nei territori regionali.
Quindi si é optato per un lungo viaggio a sirene spiegate, sulle due ambulanze con a bordo i medici delle due automediche, verso Parma.