Nella giornata di ieri, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Parma Centro, nel corso di un servizio finalizzato alla vigilanza del rispetto delle normative per prevenire la diffusione del Covid-19, all’incrocio tra Via Lusignani e Strada Argini all’interno del parcheggio pubblico effettuava il controllo di un’autovettura che si trovava ferma con il motore acceso con quattro giovani a bordo.
Gli occupanti, da subito, manifestavano un ingiustificato nervosismo al controllo di polizia. I militari ritendo fondato il motivo che i ragazzi potessero occultare qualcosa di illecito procedevano ad una perquisizione. All’interno del veicolo si avvertiva subito un forte odore di “marijuana” e, poco dopo nel bagagliaio, ben occultata tra diversi utensili da lavoro, è stata rinvenuta una busta con chiusura ermetica, contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso complessivo di 55,00 grammi.
Lo stupefacente è risultato di totale proprietà del conducente del mezzo, identificato in un 33enne di Parma. A seguito del rinvenimento i militari provvedevano ad eseguire una sommaria perquisizione nei confronti dell’uomo e, nella tasca dei jeans è stato trovato un bilancino di precisione di colore nero con residui di “marijuana” e nel portafoglio la somma contante di 400 euro.
Il 33enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A suo carico sono stati redatti i verbali di contestazione amministrativi riguardanti la patente di guida. Tutti e quattro sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle norme covid-19. La sostanza stupefacente, il denaro e la bilancia di precisione sono stati sottoposti a sequestro.