Guarda il video dell’inaugurazione
Importante momento per tutta la Val Taro. Ritorna a doppio senso di marcia l’attraversamento del rio Mozzola lungo la provinciale della val Taro.
“Nessuna inaugurazione, una semplice apertura” queste le parole del presidente della provincia Diego Rossi, che ha voluto peraltro, all’interno della nostra intervista, rispondere alla polemiche dei giorni scorsi.
Alla riapertura erano presenti anche il sindaco di Valmozzola Claudio Alzapiedi, il sindaco di Solignano Lorenzo Bonazzi, il delegato alla viabilità provinciale Giovanni Bertocchi, i titolari delle aziende che hanno effettuato i lavori.
Di particolare rilievo il fatto che i lavori sono stati effettuati da aziende locali locali. Quindi tutti i fondi, tutte le risorse economiche, ma anche il lavoro generato da questa opera hanno contribuito a dare ricchezza in questo territorio, il territorio delle Valli del Taro e del Ceno. [non facciamoci guerra tra vicini, questo è il nostro male peggiore]
Forse è proprio questa la strada per far sì che l’ Appennino torni a vivere: fidarsi dei propri operai, dei propri progettisti, delle proprie imprese ed affidargli i lavori.
In questo periodo si sono rincorsi gli appelli delle Amministrazioni comunali a comprare nelle botteghe dei propri comuni.
Viene da chiedersi quante di queste amministrazioni investono effettivamente le loro risorse facendo lavorare aziende del loro territorio o dei territori appenninici che generano ricchezza nei loro comuni. O quanta parte di queste risorse….