Il lavoro in Appennino è sempre una meraviglia, proprio com’è meravigliosa l’immagine che ci ha inviato la Provincia di Parma per segnalare i lavori di asfaltatura lungo la strada provinciale che da Varano Melegari Porta a Pellegrino Parmense in val Ceno.
Di seguito il comunicato stampa dell’ ente provinciale. A commentare la notizia il delegato provinciale alla viabilità, Giovanni Bertocchi, che per altro vive in val Ceno precisamente in uno dei due comuni collegati da questa arteria stradale: Varano Melegari.
“FOTONOTIZIA – Lavori sulla Strada provinciale 30 di Pellegrino
Intervento quasi concluso a Piane della Costa, lavori ancora in corso in località Pecorini. Bertocchi: ”Si tratta di criticità di lunga data, risolte anche grazie al finanziamento della Protezione civile regionale.”
Parma, 4 maggio 2020 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che si lavora sulla Sp 30 di Pellegrino, per consolidare il corpo stradale, per realizzare opere di difesa e drenaggi.
Un primo intervento, in località Piane della Costa, è quasi terminato, si sta asfaltando la carreggiata, mentre un secondo intervento, in località Pecorini, è ancora in fase di esecuzione.
“Si tratta di criticità presenti da lungo tempo, che finalmente riusciamo a risolvere – spiega il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi – I lavori di Piane della Costa sono stati finanziati, per un importo di 40 mila euro, dalla Protezione civile regionale, che ringraziamo, mentre l’altro viene realizzato con fondi del bilancio provinciale.”