Ieri il numero di contagiati in provincia di Parma è stato di 31, martedì sera era di 23. Il numero totale è a Parma e provincia e di 115.
Ma per ora non dobbiamo preoccuparci, è normale questo aumento, perchè gli effetti delle misure di contenimento e del nostro impegno a contenere l’infezione dovrebbero iniziarsi a far sentire dalla fine della prossima settimana, quindi l’aumento del numero dei contagiati nei prossimi giorni è fisiologico.
Dopo il tampone positivo dell’Assessore alla Sanità della regione Emilia Romagna Donini, ieri sera nessuna conferenza stampa, i dati sono stati comunicati attraverso un documento scritto.
Attualmente i contagiati nella nostra regione sono 544 con 124 contagiati in più rispetto al giorno prima. I numeri maggiori a Piacenza dove si conta + del 60% del totale dei casi, poi viene Parma con un numero di contagiati più basso di tre volte.
In terapia intensiva ci sono 26 persone, 22 i decessi e 6 le persone guarite.
Le persone che non ce l’hanno fatto sono ultra 70enni a parte un 60enne: il medico morto a Parma tre giorni fa.
Ricordiamo comunque che le misure di prevenzione devono essere messe in tatto da tutti, perchè è pericoloso anche per i più giovani. Vi ricordiamo che il primo contagiato è uno sportivo di 38 anni che è ancora in terapia intensiva.
Vi di seguito le regole da seguire