AGGIORNAMENTO ORE 12.00
clicca sul LINK che segue per l’ultimo aggiornamento
AGGIORNAMENTO ore 10.30
I Sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo di una persona dall’abitacolo dell’autoveicolo.
Grande l’impegno dei professionisti del soccorso. Appena contattati dai colleghi di Borgotaro l’elicottero si è levato in volo da Bologna con una squadra di sommozzatori che, giunta sul posto, ha iniziato le operazioni di soccorso come potete vedere dalle immagini che seguono.
Sul posto anche la gru che è arrivata a sirene spiegate da Parma
ORE 8.30
Un incidente stradale è avvenuto questa mattina poco prima dell’alba in località Piane di Carniglia nel comune di Bedonia a circa 520 m sul livello del mare
Mentre attraversava il ponte che da piane di Carniglia porta verso Santa Maria del Taro una persona ha notato la balaustra di protezione del ponte divelta.
Si è affacciato ed ha notato un auto completamente immersa nelle acque del fiume. I fari erano ancora accesi.
Immediata la telefonata alla centrale operativa 118 emilia ovest, che ha fatto scattare la macchina dei soccorsi
Sul posto sono state mandate: l’ambulanza della Croce Rossa di Bedonia, l’automedica, i Vigili del Fuoco e la volante dei Carabinieri di Borgotaro.
In poco tempo sono arrivati anche i volontari del Soccorso Alpino che hanno scattato le immagini che vedete in questo servizio.
Ma non si è potuto intervenire, sino all’arrivo dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco portati sul posto da un elicottero, l’acqua era troppo gelida, impetuosa e soprattutto alta.
Si suppone che l’incidente possa essere dovuto ad una delle prime gelate d’inverno che ha reso sdruciolevole il manto stradale della SP 359R.
Come potete vedere dall’immagine seguente l’auto probabilmente arrivava da monte.
I segni sulla strada e la piegatura della balaustra sembrano indicare che abbia invaso la corsia opposta e sia volata nel fiume.
Di seguito il luogo in cui è avvenuto.
Attualmente non abbiamo notizie sulla o sulle persone coinvolte coinvolte.
A breve ulteriori aggiornamenti.
ù