Fornovo Taro Ottobre mese della cultura – La Quotidianità della Disabilità Scuola Lavoro Sport
Fornovo Taro, 26 ottobre 2019 Biblioteca Comunale – Chiusura del Mese della Cultura dell’Associazione Culturale La Pergamena con La Quotidianità della Disabilità.
Con la questione sociale “La quotidianità della Disabilità nella SCUOLA, LAVORO e SPORT si è concluso in biblioteca Comunale a Fornovo “Ottobre il mese della cultura” l’oramai decennale appuntamento culturale organizzato dal Sodalizio La Pergamena.
Sono intervenuti l’Assessore Salterini, gli insegnati dell’Istituto Malerba e Gadda, le Cooperative LASSE, Graphium, Insieme e Gioco Polisportiva, L’AMNIL, e Noi Siamo Abili
Un problema Sociale sopratutto per la collocazione di queste persone diverse abili nel mondo del lavoro, e anche la difficoltà di togliere quel velo di vergogna di far apparire le proprie difficoltà.
Passata l’età scolastica dove positivi rapporti tra scuola e mondo produttivo creano numerosi inserimenti sociali alle persone disabili, il trovare una opportunità di lavoro anche con i mezzi istituzionali può diventare una vera chimera.